Archives

Home / Portfolio
Ginnastica generale – Total Body

Ginnastica generale – Total Body

GINNASTICA GENERALE – TOTAL BOBY E’ l’attività ginnastica per antonomasia, il “vero” movimento eseguito ai fini della prevenzione e dello “star bene”. Ha una evidente funzione antalgica e si prefigge in generale di migliorare attraverso esercitazioni mirate il ben essere psicofisico. Viene svolta prevalentemente a corpo libero utilizzando talvolta  piccoli attrezzi (pesetti, cavigliere, elastici, bastoni ecc..)….

Continua a leggere...
Ginnastica Aerobica – Step – G.A.G.

Ginnastica Aerobica – Step – G.A.G.

GINNASTICA AEROBICA La Ginnastica Aerobica nata negli anni 70, è stata ideata e promossa.da Jackie Stevenson, insegnante di Educazione Fisica in un famoso College statunitense Stevenson studia dal punto di vista cinestetico i movimenti dello jogging e li tramuta in passi e salti facendoli eseguire a tempo di musica. IN CONCRETO: La ginnastica Aerobica , è…

Continua a leggere...
Ginnastica per il recupero funzionale

Ginnastica per il recupero funzionale

GINNASTICA PER IL RECUPERO FUNZIONALE Nasce come ginnastica tesa al recupero della piena funzionalità muscolo-scheletrico dopo infortuni o interventi chirurgici. Oggi è un’attività che pur partendo dai presupposti iniziali intende intervenire anche come ginnastica Antalgica o ginnastica Dolce. Le lezioni si svolgono prevedendo una prima parte a carattere generale adatta a tutto il corso e…

Continua a leggere...
Pilates

Pilates

PILATES Il metodo PILATES è stato ideato e sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates. E’ un vero e proprio sistema di allenamento finalizzato ad ottenere un deciso miglioramento del “benessere psicofisico”. Questo tipo di Ginnastica non solo è efficace nella campo della riabilitazione posturale e nelle sintomatologie dolorose della schiena e delle articolazioni…

Continua a leggere...
Yoga

Yoga

HATHA YOGA metodo ANUKALANA L’Hatha Yoga secondo l’approccio Anukalana è una pratica che attraverso la morbidezza e la fluidità rispetta il corpo. La pratica ha l’obiettivo di raggiungere uno stato di benessere sia sul piano fisico che psicologico.  

Continua a leggere...
Cammina… che ti passa

Cammina… che ti passa

È ormai consuetudine, quando si parla di “Stili di vita corretti” accostare alla sana alimentazione, alla limitazione dell’alcool, alla negazione del fumo, il Movimento nei suoi aspetti più generali. La medicina moderna riconosce e sottolinea infatti, che l’attività fisica contribuisce in modo determinate al benessere nel senso più compiuto del termine. Le statistiche di ieri…

Continua a leggere...